storytelling: i brand si raccontano

Oggi la risorsa più scarsa è l’attenzione.

La tecnica dello Storytelling è la capacità di creare emozione attorno alla descrizione di qualsiasi cosa. La mente umana è progettata per pensare in termini narrativi: sequenze di eventi con una logica ed una dinamica interna che ci appaiono come un’unità di senso compiuto e che facilitano il ricordo. Il nostro mondo di ricordi è fatto di storie, di narrazioni.

L’articolo di approfondimento di Giampaolo Colletti sul Sole24Ore

bit.ly/15FyloS 

Annunci

Un pensiero su “storytelling: i brand si raccontano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...