Piemonte Symphony

Avevo visto questo video alla sua uscita e mi era piaciuto moltissimo. Oggi, nel pensare a quale poteva essere un utilizzo utile di Cityteller, ho pensato di proporre questo video, come racconto di un luogo: il Piemonte.
Ho impiegato 20 minuti per trovarlo in rete (facendo sforzi mnemonici notevoli) e finalmente l’ho trovato.
Con mio grande stupore ho visto che aveva già BEN!!! 22.336 visualizzazioni dal 9 marzo 2010.
E ho anche scoperto ci sono tanti Piemonte (tanti quanti sono gli organismi che insistono sul territorio), tutti con i loro video, le loro proposte, le loro interviste ai politici (penso che interessino veramente molto ai potenziali turisti).
Probabilmente sono io che non so e non capisco.
A questo punto mi fermo: buona visione. Ah! dimenticavo, nel video nessuno parla!!!

L’autore, il regista torinese Maurizio Bonino, propone una visione originale e poetica del territorio piemontese attraverso un breve road movie: l’Orchestra Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino deve radunarsi nel capoluogo piemontese. Attraverso architetture e paesaggi i musicisti raggiungeranno il Teatro Regio dove il direttore Ezio Bosso li guiderà verso un gran finale…

Piemonte Symphony, 15′ (con short versione di 30″, 60 e 180″), col. ita., 2010 – regia: Maurizio Bonino, produzione Action s.a.s. per Regione Piemonte, colonna sonora: Ezio Bosso. Testimonial: Ezio Bosso, Orchestra Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino.

Rispondi

